Mercedes ML Special Edition 16

Mercedes Italia celebra i 60 mila esemplari venduti in 16 anni del suo Suv per eccellenza con la nuova Mercedes ML Special Edition 16: ecco tutti i dettagli.

Mercedes Italia ha creato la nuova Mercedes ML Special Edition 16, una versione speciale del Suv della Stella dedicato ai 16 anni di presenza sul mercato. In Italia Mercedes è riuscita a vendere be 60 mila Mercedes ML nelle sue tre generazioni, un vero successo per un modello precursore delle mode già alla fine degli anni novanta. La Mercedes ML Special Edition 16 è disponibile nelle versioni Premium e Sport e permette al cliente vantaggi fino a 3.740 euro.

La Mercedes ML Special Edition 16 Sport è caratterizzata dalla presenza di grandi cerchi in lega da 20 pollici, dalle pedane esterne in alluminio e dai fari Bi-Xeno Intelligent Light System. Gli interni sono in pelle ecologica Artico e nel tessuto Dinamica, mentre il volante è a quattro razze e la pedaliera è in acciaio spazzolato. Ancor più completo l'allestimento delle Mercedes ML Special Edition 16 Premium che, oltre ai fanali Bi-Xeno già presenti sulla sport, aggiunge cerchi in lega AMG da 21 pollici con pacchetto Airmatic, che permette una regolazione attiva delle sospensioni e dell'altezza della vettura da terra. L'interno dell'abitacolo è caratterizzato da un rivestimento completo in pelle ecologica Artico con cuciture a contrasto.

Entrambi gli allestimenti risultano comunque personalizzabili a discrezione del cliente con i numerosi accessori presenti nel listino della Suv tedesca. La nuova Mercedes ML è disponibile in sei diverse motorizzazioni, quattro a benzina, di cui due firmate AMG, e due a gasolio. Si parte infatti dal quattro cilindri della Mercedes ML 250 BlueTec da 204 cavalli per poi passare ai 258 cavalli della Mercedes ML 350 BlueTec ed ai 306 cavalli della Mercedes ML 350. Tra i propulsori ad otto cilindri, la Mercedes ML 500 eroga 408 cavalli, mentre le due varianti più performanti della gamma sono le Mercedes ML 63 AMG da 525 cavalli e la Mercedes ML 63 AMG Performance da 557 cavalli.

  • shares
  • Mail