Datsun: un prototipo al Salone di Nuova Delhi

Datsun presenterà una nuova concept compatta al Salone di Nuova Delhi: ecco il teaser e tutte le informazioni.

Datsun Teaser New Delhi

Al Salone di Nuova Delhi Datsun presenterà un nuovo prototipo di vettura compatta. Il marchio giappnese controllato da Nissan ha infatti diramato una prima immagine teaser di una vettura che ripresenta il design del frontale introdotto dal nuovo corso stilistico del marchio dedicato ai mercati emergenti. Molto particolare il design interno dei fari che utilizzeranno la tecnologia Led per caratterizzare il muso del prototipo che sarà esposto in India all'inizio di febbraio. Questa concept car anticiperà un futuro modello produttivo delle vetture low cost giapponesi che si proporrà con un prezzo estremamente aggressivo sui mercati emergenti, ma che potrebbe sbarcare anche in altri paesi dove Nissan è presente.

Con Nissan però, almeno a livello di design, la nuova Datsun concept avrà ben poco in comune. Ogni linea apparte molto personale e ricercata, con grande differenziazione rispetto alla gamma Nissan e con particolari distintivi. Fiancate muscolose con particolari volumi e venature potrebbero essere però semplificate sulla variante di serie, così come il paraurti anteriore, i fanali ed il montante C che, visto l'orientamento low cost della vettura, potrebbero cambiare di forma per ridurre i costi di produzione. Alcuni particolari denotano un certo family feeling con la Datsun Go, ma non è ancora chiaro se queste somiglianze siano puramente estetiche oppure se i due modelli si accomuneranno anche a livello meccanico.

Datsun non ha ancora diramato alcuna informazione tecnica sulla vettura, non è quindi certo quale pianale sosterrà la vettura, né quali motorizzazioni verranno proposte. Molto probabile però che si tratti di una versione derivata dalla meccanica della Datsun Go, con motore e trazione anteriori.

  • shares
  • Mail