Ford Mustang GT: la 5.0 V8 in video

Un nuovo video mostra la Ford Mustang GT su strada: ecco la muscle car V8 che arriverà anche in Europa.

La nuova Ford Mustang è protagonista di questo inedito filmato ufficiale. In questo video Ford mostra le capacità dinamiche della nuova Ford Mustang GT, la variante più potente della gamma al momento del lancio. La nuova Ford Mustang è stata infatti presentata nelle scorse settimane in un evento Mondiale a Barcellona, dove l’Ovale Blu ha svelato anche altre novità per il suo futuro. La nuova Ford Mustang arriverà sul mercato nei prossimi mesi ed inizialmente sarà ordinabile unicamente nella versione GT, con il V8 da 5.0 litri, e con un inedito motore turbo da 2.3 litri.

Il quattro cilindri EcoBoost Turbo rappresenterà il motore d’ingresso gamma con i suoi 309 cavalli e 407 Nm di coppia massima. La Ford Mustang GT protagonista di questo video può invece contare su 426 cavalli e 529 Nm di coppia massima, che verranno scaricati a terra unicamente dalla trazione posteriore. Il cambio sarà un manuale a sei rapporti firmato Getrag, oppure un automatico, sempre a sei marce, SelectShift.

La Ford Mustang 2015 non differisce in maniera eccessiva rispetto al modello precedente per via delle dimensioni. Lunga 478 centimetri, larga 192 ed alta 138, la nuova Ford Mustang propone un passo di 272 centimetri, riproponendo delle proporzioni classiche, con una coda leggermente ispirata alle fastback ma pur sempre marcatamente da coupé. Proprio una Ford Mustang GT sarà la prima versione della nuova Ford Mustang ad essere messa in vendita. Il primo esemplare della Ford Mustang GT sarà infatti battuto all’asta Barrett Jackson il 18 gennaio del prossimo anno, con i collezionisti che fremono per acquistare quello che diventerà un pezzo di storia dell’auto americana.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →