Ssangyong Korando – Motor Show 2010

Ssangyong presenta ufficialmente la nuova Korando al Motor Show di Bologna, con prezzi compresi tra 21.990 Euro e 27.990 Euro e garanzia di 5 anni o 100.000 km. Lunga 4,41 e larga 1,83, offre un bagagliaio con capacità variabile da 486 a 1312 litri ed una massa rimorchiabile frenata massima di 2000 kg. La trazione

di Ruggeri


Ssangyong presenta ufficialmente la nuova Korando al Motor Show di Bologna, con prezzi compresi tra 21.990 Euro e 27.990 Euro e garanzia di 5 anni o 100.000 km. Lunga 4,41 e larga 1,83, offre un bagagliaio con capacità variabile da 486 a 1312 litri ed una massa rimorchiabile frenata massima di 2000 kg. La trazione integrale è del tipo ad inserimento automatico, con possibilità del blocco del differenziale centrale con ripartizione fissa al 50%.

La nuova Korando è il primo frutto della nuova piattaforma ideata dal costruttore coreano, che in futuro sarà utilizzata anche per altri modelli. Inedito anche l’unico propulsore disponibile, un diesel 2 litri common rail con turbina a geometria variabile Euro 5 denominato e-XDi, capace di erogare 175 Cv a 4000 giri e 360 Nm di coppia tra 2000 e 3000 giri. Può essere abbinato alla trazione anteriore o integrale ed ai cambi manuali o automatici a 6 rapporti. I consumi e le emissioni variano di conseguenza, da un minimo di 6 l/100 km (159 g/km di CO2) ad un massimo di 7,5 l/100 km (167 g/km). La versione manuale raggiunge i 100 km/h da fermo in 10 secondi netti e tocca i 179 km/h, mentre l’automatica impiega 10,8 secondi e raggiunge i 186 km/h.

La crossover compatta sarà proposta nelle versioni C e Classy, con trazione 2WD e 4WD e con l’opzione del cambio automatico per l’allestimento più ricco Classy. La aggressiva politica commerciale Ssangyong non prevede optional, ad esclusione della vernice metallizzata o nera disponibile a 600 €, mentre tutti gli altri accessori sono di serie sulle varie versioni disponibili. La Korando C offre di serie Airbag frontali, laterali ed a tendina, cruise control, ESP, hill-holder per partenze in salita, radio MP3 con presa USB, bluetooth, climatizzatore manuale, sensori di parcheggio, volante in pelle e cerchi in lega 6,5 x 16″ con pneumatici 215/65. La versione Classy aggiunge climatizzatore automatico, cerchi in lega 6,5 x 18″ con pneumatici 225/55, interni parzialmente in pelle, sedile guida elettrico e retrovisori esterni ripiegabili elettricamente. Ecco infine la gamma dei colori disponibili: Sable Grey, Vitamin Red, Ice Blue, Silent Silver, Tonic Grey, Grand White e Space Black, abbinabili ad interni neri o beige.

Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011

Ssangyong Korando e-XDi C 2WD Manuale: 21.990 €
Ssangyong Korando e-XDi C 4WD Manuale: 23.990 €
Ssangyong Korando e-XDi Classy 2WD Manuale: 23.990 €
Ssangyong Korando e-XDi Classy 4WD Manuale: 25.990 €
Ssangyong Korando e-XDi Classy 2WD Automatica: 25.990 €
Ssangyong Korando e-XDi Classt 4WD Automatica: 27.990 €

Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011
Ssangyong Korando 2011

Ultime notizie su Crossover

La parola inglese crossover viene utilizzata in ambito automobilistico per indicare una vettura d’impostazione ibrida, realizzata a cavallo fra due segmenti e non ascrivibile ad alcuno dei due. Questa è la definizione più l [...]

Tutto su Crossover →