Wimmer RS Porsche 911 GT2 RS

Qualcuno dei 500 fortunati proprietari della Porsche 911 GT2 RS non è probabilmente soddisfatto dei 620 Cv sprigionati dal boxer biturbo e si è rivolto alla Wimmer RS. Il 3,6 litri ha ricevuto nuove turbine, nuovo kit di aspirazione, uno scarico modificato ed una riprogrammazione della centralina, così da raggiungere 703 Cv ed 810 Nm

di Ruggeri


Qualcuno dei 500 fortunati proprietari della Porsche 911 GT2 RS non è probabilmente soddisfatto dei 620 Cv sprigionati dal boxer biturbo e si è rivolto alla Wimmer RS. Il 3,6 litri ha ricevuto nuove turbine, nuovo kit di aspirazione, uno scarico modificato ed una riprogrammazione della centralina, così da raggiungere 703 Cv ed 810 Nm di coppia.

I dati di accelerazione parlano da soli: 100 km/h da fermo in 3,3 secondi, ma sopratutto 9,5 secondi per raggiungere i 200 km/h, migliorando di 3 decimi il tempo del modello di serie. La velocità massima sale da 330 a 356 km/h. L’assetto completamente regolabile, i freni carboceramici, la trasmissione e l’allestimento ultrasportivo della RS non hanno richiesto ulteriori interventi, visto che Wimmer RS si è limitato a rivedere le regolazioni in funzione delle nuove ed incredibili prestazioni. Resta comunque il dubbio che Wimmer non si fermi qui: già in passato aveva presentato una GT2 “liscia” da 830 Cv

Wimmer RS Porsche 911 GT2 RS
Wimmer RS Porsche 911 GT2 RS
Wimmer RS Porsche 911 GT2 RS
Wimmer RS Porsche 911 GT2 RS

Wimmer RS Porsche 911 GT2 RS
Wimmer RS Porsche 911 GT2 RS
Wimmer RS Porsche 911 GT2 RS
Wimmer RS Porsche 911 GT2 RS
Wimmer RS Porsche 911 GT2 RS
Wimmer RS Porsche 911 GT2 RS
Wimmer RS Porsche 911 GT2 RS
Wimmer RS Porsche 911 GT2 RS
Wimmer RS Porsche 911 GT2 RS

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →