Home Berline Citroen DS 5LS: berlina premium pronta per la Cina

Citroen DS 5LS: berlina premium pronta per la Cina

Citroen ha presentato ieri la Citroen DS 5LS, ultima nata nella famiglia DS. La location scelta è stata il Louvre di Parigi di fronte ad una platea di giornalisti internazionali, soprattutto cinesi. La vettura è infatti prodotta negli stabilimenti di Shenzhen.

La Citroen DS 5LS sarà venduta in Cina a partire da marzo 2014 e secondo il marchio rappresenta un passo fondamentale nello sviluppo globale del brand Citroen DS. Si tratta di una berlina di alta gamma che coniuga i codici stilistici delle auto di questa famiglia con le caratteristiche di volume, abitabilità e comfort necessari per il segmento.

La casa costruttrice francese definisce la DS 5LS una berlina potente e raffinata. Lunga 4,70 metri, larga 1,84 metri ed alta 1,50 metri sfoggia un linguaggio di design rinnovato, ispirato a quello delle concept car Numero 9 e Wild Rubis. Il logo DS è ospitato nella calandra dal design specifico. Il look del muso è completato dalle luci diurne a LED a forma di boomerang. Anche al posteriore si ritrovano gli stessi valori a partire dagli esclusivi gruppi ottici a LED con un anello cromato all’interno del vetro per un effetto 3D.

L’auto è offerta con nove tinte di carrozzeria tra cui la nuova marrone Nocciola. All’interno l’eleganza e lo charme della linea DS sono proposti grazie alla scelta di materiali come metallo, legno e pelle semi anilina. I motori offerti comprendono il THP 160 ed il THP 200 ad iniezione diretta sequenziale, associati al cambio automatico a sei marce. La tecnologia di bordo comprende ionizzatore d’aria, sistema audio Arkamys con HiFi Denon, Keyless Access & Start, assistente di angolo morto ed infotainment con display touch.


Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →