Ford Mustang Muia: la bizzarra trasformazione dopo un incidente

Una Ford Mustang trasformata nella “Muia”, una bizzarra vettura totamente costruita in acciaio: ecco tutti i dettagli e le immaigni della realizzazione.


Quando un’auto viene incidentata solitamente viene sistemata e riportata alla sua forma originale. Certo in molti ne approfittano per aggiornarne l’aspetto, magari con i particolari di un modelli più sportivo o più recente, ma un appassionato americano è andato ben oltre tutto questo. Dopo aver comprato una Ford Mustang incidentata, ha deciso di trasformarla completamente in una maniera alquanto bizzarra. Dopo aver sistemato le parti meccaniche ed i danni alla carrozzeria, la Sheet Metal Happens ha donato delle forme totalmente nuova alla muscle car americana.

La carrozzeria, paraurti compresi, è stata totalmente costruita in acciaio, fatta eccezione per alcuni particolari come la finitura delle portiere, il tetto ed il baule posteriore. Alcuni lamierati sono stati infatti tagliati e sagomati per creare alcune forme uniche, con un frontale alquanto personale che integra dei gruppi ottici derivati da una Lotus Elise del 2008. I fanali posteriori sono invece di una Cadillac del 1989, mentre il cofano anteriore, che integra parte del paraurti, è stato munito di alcuni cardini pneumatici per il sollevamento automatico. Portiere incernierate per ricordare l’apertura tipica delle Lamborghini e compressore volumetrico Vortech V3 sistemato sull’otto cilindri della vettura.

Gli interni sono rimasti identici a quelli delle normali Ford Mustang, con rivestimenti in pelle nera per i sedili e particolari convenzionali per il resto dell’abitacolo. Secondo il californiano proprietario della Ford Mustang Muia, il valore dell’auto sarebbe di 75 mila dollari, l’equivalente di 55 mila euro, con il V8 che ha all’attivo poco meno di 60 mila chilometri. Tuttavia il prezzo di vendita è di 32.500 dollari, ovvero poco meno di 24 mila euro.

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →