Hyundai Intrado Concept

La nuova Hyundai Intrado Concept arriverà al Salone di Ginevra 2014 anticipando le linee dei futuri modelli della casa coreana: ecco tutti i dettagli.


Hyundai Intrado Concept, un prototipo creato per dimostrare la sete d’innovazione di Hyundai. La nuova Hyundai Intrado sarà infatti la prima vettura del marchio coreano con un design ispirato alla Fluidic Sculpture 2.0, il nuovo linguaggio stilistico che caratterizzerà le future realizzazioni firmate Hyundai. Il debutto della nuova Hyundai Intrado Concept è previsto per il Salone di Ginevra 2014, con la concept car che sarà svelata al pubblico anticipando le linee ed i volumi dei futuri modelli che arriveranno entro il 2020, anno nel quale Hyundai si è prefissata come obbiettivo il raggiungimento del 5% del market share europeo.

La Hyundai Intrado Concept si basa su una struttura superleggera creata tramite l’unione di materiali avanzati tramite tecniche rivoluzionarie che porteranno ad un radicale cambiamento nella costruzione delle automobili del futuro. A livello propulsivo la Hyundai Intrado Concept si affida ad un sistema a celle di combustibile di idrogeno: questo sistema è stato ulteriormente migliorato rispetto a quello della Hyundai ix35 Fuel Cell, dimostrandosi più compatto e leggero.

Hyundai ha scelto il nome Intrado per sottolineare la raffinatezza tecnica di questa concept: il nome trae infatti origine dalla parte inferiore delle ali degli aerei. Proprio l’aeronautica ha ispirato questa concept, con l’utilizzo di materiali avanzati, l’eliminazione dei vari pesi superflui e la ricerca della massima efficienza. Al momento Hyundai non ha diramato ulteriori informazioni sulla vettura, limitandosi a rendere pubblico un disegno del posteriore della vettura. Per vedere la Hyundai Intrado nella sua totalità e per conoscerne tutti i dettagli, sarà necessario aspettare fino al prossimo mese di marzo, con l’apertura del Salone di Ginevra.

Hyundai Intrado Concept

Ultime notizie su Concept car

Viene definita ‘concept car’ un’automobile con il quale anticipare nuove soluzioni di tipo tecnico o stilistico, che un’azienda automobilistica può introdurre nel futuro a breve/medio raggio sulle vetture di produzione [...]

Tutto su Concept car →