Home Anticipazioni Volkswagen Golf: confermata la variante a 3 porte per la settima generazione

Volkswagen Golf: confermata la variante a 3 porte per la settima generazione

La settima generazione della Volkswagen Golf sarà ancora proposta nella variante con carrozzeria a 3 porte. Nonostante il mercato delle vetture hatchback a 3 porte rappresenti solo l’8% del segmento C, come evidenziano le vendite di auto in Europa nei primi 9 mesi del 2010. In futuro, quindi, Volkswagen punterà ancora su questa nicchia di


La settima generazione della Volkswagen Golf sarà ancora proposta nella variante con carrozzeria a 3 porte. Nonostante il mercato delle vetture hatchback a 3 porte rappresenti solo l’8% del segmento C, come evidenziano le vendite di auto in Europa nei primi 9 mesi del 2010. In futuro, quindi, Volkswagen punterà ancora su questa nicchia di mercato, anche perché la Golf GTI è richiesta soprattutto con carrozzeria a 3 porte.

Inoltre, il Gruppo di Wolfsburg aumenterà la sua offerta in questa categoria con l’inedita Seat Leon SC che affiancherà la nuova Audi A3. Tuttavia, si tratta di una scelta in controtendenza con gli altri costruttori: infatti, Fiat Bravo, Alfa Romeo Giulietta e Hyundai i30 sono disponibili solo con carrozzeria a 5 porte, mentre le varianti a 3 porte di Citroen C4, Ford Focus, Kia cee’d e Peugeot 308 non saranno più riproposte.

Volkswagen Golf 6 GTI 2009
Volkswagen Golf 6 GTI 2009
Volkswagen Golf 6 GTI 2009
Volkswagen Golf 6 GTI 2009

Volkswagen Golf mk VI
Volkswagen Golf mk VI
Volkswagen Golf mk VI
Volkswagen Golf mk VI

Via | Es.autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →