Dodge Viper: ecco il logo del prossimo modello

dodge_viper_new_logo

La prossima generazione della Dodge Viper non arriverà prima del 2012, ma il modello americano, dato il suo fascino innato, non manca certo di far parlare di sé. Oggi è comparsa in rete la foto di un logo che dovrebbe proprio essere quello destinato ad accompagnare fra due anni il debutto della nuova vipera.

L'immagine che vi proponiamo è stata scattata nell'ambito dell'11° Viper Owner's Invitational, organizzato dal Viper Club of America. L'evento, che ha visto la partecipazione di circa 800 invitati, è stato l'occasione per Chrysler di anticipare questo piccolo ma significativo dettaglio della sua futura supercar.

La Dodge Viper, almeno sul piano della meccanica, dovrebbe rimanere piuttosto fedele alla sua filosofia progettuale: sotto il cofano, secondo le anticipazioni più recenti, potrebbe essere confermato l'attuale 8.4 V10, migliorato però grazie ad una serie di aggiornamenti, tra cui la distribuzione MultiAir, in grado di renderlo più pulito e di regalargli un centinaio di cavalli, fino a portarlo intorno a quota 700 CV.

La novità è che la vipera potrebbe essere declinata anche in una inedita versione "entry level" equipaggiata con un più piccolo V8, e che per lo sviluppo del modello Ferrari potrebbe intervenire fornendo consulenza in materia di handling ed elettronica del veicolo.

Foto | MotorPasion

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: