Home Anticipazioni Nuova Citroën C4: prezzi da 16.990 euro in Francia

Nuova Citroën C4: prezzi da 16.990 euro in Francia

Il prodotto sarà anche stato migliorato rispetto alla precedente generazione, ma i prezzi della nuova Citroën C4, almeno a giudicare dai listini francesi, che partiranno da 16.990 euro, rimarranno decisamente competitivi sul mercato. Anche perché a presidiare la fascia near-premium ci penserà la DS4 presentata da pochissimi giorni. Per istituire qualche confronto, la C4 1.4


Il prodotto sarà anche stato migliorato rispetto alla precedente generazione, ma i prezzi della nuova Citroën C4, almeno a giudicare dai listini francesi, che partiranno da 16.990 euro, rimarranno decisamente competitivi sul mercato. Anche perché a presidiare la fascia near-premium ci penserà la DS4 presentata da pochissimi giorni.

Per istituire qualche confronto, la C4 1.4 VTi 98 CV, viene proposta in patria ad un prezzo di 1210 euro interiore rispetto alla cugina Peugeot 308 con il medesimo motore. Ancora: il prezzo equivale a quello della Golf 1.4 80 CV, motorizzazione base non commercializzata in Italia.

Per quanto riguarda i diesel, la motorizzazione base, la HDi da 90 CV sarà proposta Oltralpe a un prezzo di 19.990 euro, 310 meno della Mégane con la motorizzazione più simile e 660 euro meno della 308 pari motorizzata. Il powerstep da 110 CV sarà proposto a 20.990 euro, mentre la raffinata e-HDi sarà commercializzata a 23.790 euro nell’unico allestimento disponibile -Confort- e con il cambio robotizzato sei marce.

nuova Citroen C4
nuova Citroen C4
nuova Citroen C4
nuova Citroen C4

L’equipaggiamento di serie dell’allestimento base -Attraction- offre di serie ESP, clima e cruise control, ma prevede solo a pagamento impianto audio e vetri elettrici posteriori.

E l’allestimento intermedio, Confort, che prevede di serie tutto questo, con in più freno di stazionamento elettrico, clima automatico, sensore pioggia e attivazione automatica dei fari, costa ben 1800 euro in più. La nuova C4 sarà disponibile negli showroom francesi a partire dal prossimo 15 ottobre.

Via | L’AutomobileMagazine

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →