Home Super Car SRT Viper Venom 700R by Hennessey Performance

SRT Viper Venom 700R by Hennessey Performance

Se la Viper non è abbastanza velenosa, Hennessey Performance la rende letale.

Hennessey Performance sta portando avanti lo sviluppo ed i test stradali del pacchetto tecnico Venom 700R, dedicato alla nuova SRT Viper ed alla sua versione GTS. Grazie a sostanziose modifiche al motore ed ai flussi di aspirazione e scarico, la Viper Venom 700R tocca la ragguardevole potenza massima di 705 Cv, erogati a 6,400 rpm, mentre la coppia motrice raggiunge l’impressionante valore di 941 Nm a 4,400 rpm: numeri che consentono alla supersportiva americana di toccare i 100 km/h in 3.2 secondi, coprire lo 0-400 metri in 10.7 secondi con una velocità di uscita di 215 km/h e di toccare una punta massima di 347 km/h.

Il grosso V10 8.4 aspirato è dotato di nuovi pistoni con testa ottimizzata. Il Venom 700R Pack include inoltre un filtro di aspirazione sportivo by K&N ed un impianto di scarico completamente nuovo: esso comprende collettori in acciaio inox con manicotti particolarmente lunghi; la sezione dello scarico presenta un diametro di 3 pollici, che riceve i gas provenienti dai catalizzatori sportivi (presentano in genere un numero di “celle” inferiore allo standard).

Hennessey mette inoltre a disposizione per la carrozzeria della Viper uno splitter frontale, un estrattore posteriore ed un’ala aerodinamica posizionata sul cofano baule; il tutto realizzato in CFRP, lo stesso materiale con cui è possibile opzionare la modanature interne. Per chi ama i track-day è inoltre disponibile un rollbar, un estintore, un radiatore per il differenziale autobloccante posteriore e sospensioni completamente regolabili by Penske. A richiesta anche i cerchi monoblocco in lega leggera e sedili sportivi Sabelt, con attacchi delle cinture a cinque punti.


Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →