Ford: ecco la Mustang per le gare NASCAR

Beh, come ogni auto derivata dalla serie e destinata alle gare NASCAR, anche nel caso della Ford Mustang -che farà il suo debutto agonistico a Daytona– usare il nome del modello di produzione per identificarla è un po’ fuorviante. In ogni caso, quella che vedete è la prima foto della vettura che correrà venerdì sera


Beh, come ogni auto derivata dalla serie e destinata alle gare NASCAR, anche nel caso della Ford Mustang -che farà il suo debutto agonistico a Daytona– usare il nome del modello di produzione per identificarla è un po’ fuorviante.

In ogni caso, quella che vedete è la prima foto della vettura che correrà venerdì sera in Florida nella NASCAR Nationwide Series, sostituendo il modello con cui l’Ovale Blu gareggiava in precedenza, la Fusion americana. Elementi in comune con la Mustang stradale? Zero, o quasi, se proprio vogliamo considerare gli adesivi che replicano fari e particolari stilistici della nota muscle car.

Tuttavia, la serie è da sempre utilizzata dal marketing come argomento di promozione dei modelli stradali. E all’edizione di quest’anno, qualora una delle Ford in gara dovesse vincere, la passerella dopo la corsa toccherà proprio alla nuova Mustang GT di serie…

Via | LeftLane

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →