Reevolt e-Kaefer: l'auto d'epoca diventa elettrica

La Karabag in collaborazione con la Wemag ha realizzato Reevolt e-Kaefer, un kit per trasformare auto d'epoca in elettriche. Scoprite maggiori informazioni insieme a noi.

Reevolt e-Kaefer

Dalla partnership instaurata fra la Karabag e la Wemag è nato il kit di conversione Reevolt e-Kaefer (in vendita a 11.400 Euro) per trasformare l'amata auto d'epoca in una vettura elettrica a emissioni zero con la quale si può circolare anche nei centri urbani senza restrizioni. Per promuovere questo progetto le aziende tedesche hanno deciso di installare il kit su un Volkswagen Maggiolino del 1997.

Il tradizionale propulsore boxer è stato rimosso in favore di un motore elettrico capace di erogare una potenza pari a 35 cavalli, stando a quanto riportato da Autobild. Inoltre è doveroso sottolineare che i 149 Nm di coppia massima non sono disponibili fin da subito bensì vengono erogati gradualmente. Con gli 80 chili delle batterie il peso complessivo del Volkswagen Maggiolino Reevolt, che per l'occasione sfoggia una vivace livrea verde-bianca, sale a quota 850 Kg. La velocità massima è di 105 km/h mentre l'autonomia è di 120 km.

Il costruttore tedesco Karabag poco tempo fa ha inoltre creato in collaborazione con Linde, una versione elettrica della Fiat 500. Il sistema propulsivo deriva da quelli utilizzati dai muletti del marchio Linde, appositamente modificato per essere montato sulla piccola torinese, che diventa così una vettura ad emissioni zero. La Karabag Fiat 500E utilizza un motore da 37.5 cavalli che permette alla piccola elettrica di raggiungere una velocità massima di 105 km/h, con un’accelerazione da 0 a 50 km/h coperta in 8.5 secondi. Il pacco batterie è da 20.7 kWh e un’autonomia massima di 100 km.

Reevolt e-Kaefer
Reevolt e-Kaefer

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: