Opel: arriva il sistema Start/Stop per Agila e Corsa

Come già annunciato in passato, i modelli Opel Corsa e Agila adotteranno il sistema Start/Stop. Il dispositivo sarà abbinato al motore 1.2 a benzina da 86 CV della Agila e al propulsore 1.3 CDTI da 75 CV della Corsa. Sulla Opel Agila, il sistema Start/Stop contribuirà a ridurre del 2,5% i consumi fino a 5


Come già annunciato in passato, i modelli Opel Corsa e Agila adotteranno il sistema Start/Stop. Il dispositivo sarà abbinato al motore 1.2 a benzina da 86 CV della Agila e al propulsore 1.3 CDTI da 75 CV della Corsa. Sulla Opel Agila, il sistema Start/Stop contribuirà a ridurre del 2,5% i consumi fino a 5 litri per 100 km, mentre le emissioni saranno ridotte del 9% fino a 116 g/km di CO2. Invece, sulla Corsa il dispositivo ridurrà consumi ed emissioni del 10,6% che si aggireranno, rispettivamente, sui 4 litri per 100 km e 105 g/km di CO2.

Il sistema Start/Stop per le due utilitarie della Casa di Russelsheim sarà compreso nel nuovo pacchetto denominato “ecoFLEX Technology Package” che comprenderà altri dispositivi volti all’efficienza della vettura e alla riduzione di consumi ed emissioni, tra cui il sistema che recupera l’energia in frenata. Il pacchetto “ecoFLEX Technology” sarà presto disponibile sul mercato con un sovrapprezzo di 300 euro per la Opel Agila, mentre per la Corsa saranno necessari 350 euro.

Opel Agila
Opel Agila
Opel Agila
Opel Agila

Immagini ufficiali Opel Corsa Model Year 2010
Immagini ufficiali Opel Corsa Model Year 2010
Immagini ufficiali Opel Corsa Model Year 2010
Immagini ufficiali Opel Corsa Model Year 2010

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →