Mitsubishi: accordo con la Danimarca per la diffusione delle auto elettriche

Mitsubishi ha annunciato ieri la sigla di un accordo con il governo danese per la diffusione delle auto elettriche nel paese. Grazie all’intesa preliminare, il governo di Copenhagen avrà la possibilità di introdurre alcune i-MiEV nella sua flotta a partire dal 2011, conducendo al contempo una campagna di sensibilizzazione presso i cittadini e avviando l’installazione


Mitsubishi ha annunciato ieri la sigla di un accordo con il governo danese per la diffusione delle auto elettriche nel paese. Grazie all’intesa preliminare, il governo di Copenhagen avrà la possibilità di introdurre alcune i-MiEV nella sua flotta a partire dal 2011, conducendo al contempo una campagna di sensibilizzazione presso i cittadini e avviando l’installazione di una rete di ricarica sul territorio nazionale.

La casa nipponica, come del resto stanno già facendo Renault e Nissan, prosegue dunque sulla strada degli accordi internazionali con enti di natura sia pubblica sia privata per favorire la diffusione del suo modello a zero emissioni la i-MiEV. La piccola elettrica del Sol Levante, attesa entro fine anno anche da noi, è già in vendita in Giappone e a Hong Kong.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →