Home Anticipazioni Aston Martin DB9: prime indiscrezioni sulla nuova generazione

Aston Martin DB9: prime indiscrezioni sulla nuova generazione

L’Aston Martin DB9 cederà il passo alla nuova generazione nel 2013 o, al massimo, nel 2014. La nuova DB9 debutterà quasi dieci anno dopo l’attuale generazione che ha sostituito la DB7 nel 2004. L’arrivo della seconda generazione della granturismo britannica è stato posticipato a causa della crisi economica che ha colpito fortemente il settore auto,


L’Aston Martin DB9 cederà il passo alla nuova generazione nel 2013 o, al massimo, nel 2014. La nuova DB9 debutterà quasi dieci anno dopo l’attuale generazione che ha sostituito la DB7 nel 2004. L’arrivo della seconda generazione della granturismo britannica è stato posticipato a causa della crisi economica che ha colpito fortemente il settore auto, senza escludere i costruttori di auto sportive di lusso come Aston Martin.

La nuova DB9 avrà anch’essa la carrozzeria in alluminio, mentre lo stile sarà simile alla One-77, come evidenziato nella ricostruzione grafica realizzata da Autocar. La vettura avrà dimensioni identiche all’attuale, anche perché verrà sfruttata l’odierna piattaforma VH, utilizzata anche per la Vantage. Tutti gli sforzi degli ingegneri di Gaydon saranno focalizzati sull’abbattimento della massa della vettura. Grazie all’utilizzo di materiali più leggeri per la carrozzeria, il peso dell’Aston Martin DB9 scenderà di circa il 10% fino a meno di 1500 kg.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, Aston Martin non seguirà la filosofia del downsizing e continuerà ad essere utilizzato il propulsore 6.0 V12, come più volte sottolineato dal presidente David Richards. Saranno incrementati i valori di potenza e coppia massima, mentre le emissioni e i consumi saranno ridotti attraverso l’implementazione dell’iniezione diretta. La nuova Aston Martin DB9 emetterà al massimo 300 g/km di CO2 e percorrerà all’incirca 7 km con un litro di carburante.

Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →