Home Anticipazioni Alfa Romeo: ricostruzione grafica della SUV compatta

Alfa Romeo: ricostruzione grafica della SUV compatta

Secondo quanto riportato nel piano industriale, nel 2012 Alfa Romeo introdurrà il primo SUV della sua storia, di cui vi proponiamo una nuova ricostruzione grafica. L’AlfaSuv avrà dimensioni compatte e sarà sviluppata sulla piattaforma Compact della Giulietta, mentre l’assemblaggio verrà curato in un impianto statunitense di Chrysler. L’inedita SUV del Biscione sarà destinata principalmente al


Secondo quanto riportato nel piano industriale, nel 2012 Alfa Romeo introdurrà il primo SUV della sua storia, di cui vi proponiamo una nuova ricostruzione grafica. L’AlfaSuv avrà dimensioni compatte e sarà sviluppata sulla piattaforma Compact della Giulietta, mentre l’assemblaggio verrà curato in un impianto statunitense di Chrysler. L’inedita SUV del Biscione sarà destinata principalmente al mercato USA, ma sarà commercializzata anche in Europa al fine di incrementare quote e vendite sui mercati del Vecchio Continente.

La SUV di Alfa Romeo sarà lunga all’incirca 450 cm e larga almeno 180 cm, ponendosi così come via di mezzo tra le BMW X1 e X3 e le Audi Q3 e Q5. Per quanto riguarda le motorizzazioni, l’Alfa C-SUV sarà equipaggiata con propulsori benzina e diesel a 4 cilindri, abbinati anche alla trazione integrale che verrà sviluppata con Jeep. Infatti, sulla piattaforma C-Evo nascerà anche l’erede delle attuali Patriot e Compass che debutterà sul mercato nel 2013 e condividerà molte altre componenti con l’AlfaSuv. Nel 2014, invece, sarà la volta della seconda SUV di Alfa Romeo, al momento conosciuta come D-SUV.

Via | Automocionblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →