Home Notizie Fiat Stilo 2006 e Uproad

Fiat Stilo 2006 e Uproad

L’avevamo già mostrata in anteprima, ed ora l’annuncio ufficiale della gamma 2006 di Fiat Stilo. Obiettivi, secondo Fiat, “rendere più attraente lo stile esterno” (!), “migliorare la qualità degli interni” e “aggiornare i contenuti secondo le nuove tendenze del mercato”. In più, una nuova versione, la “Uproad”. In sintesi, queste le soluzioni adottate. Esternamente, la


L’avevamo già mostrata in anteprima, ed ora l’annuncio ufficiale della gamma 2006 di Fiat Stilo. Obiettivi, secondo Fiat, “rendere più attraente lo stile esterno” (!), “migliorare la qualità degli interni” e “aggiornare i contenuti secondo le nuove tendenze del mercato”. In più, una nuova versione, la “Uproad”. In sintesi, queste le soluzioni adottate.

Esternamente, la calandra definita “Chrome-Shadow” analoga alle Fiat più recenti; cerchi 16″ di nuovo disegno; maniglie del colore della carrozzeria; modanatura nel portellone (già stilisticamente molto “tormentato”, aggiungiamo noi) nella Multiwagon Dynamic; nuovi anche alcuni colori: Nero Cattivo, Grigio Bel Tenebroso, Azzurro Gentile, Blu Magnetico e Sabbia.

All’interno, rivestimenti dei materiali, tessuti e trattamento delle superfici dovrebbero essere migliorati; il quadro strumenti è ora a sfondo bianco, mentre maniglie interne, “gemma” sul cambio e bocchette d’aria sono verniciate in grigio.

Per quel che riguarda i contenuti, Stilo Active, Dynamic e GT hanno ora autoradio con lettore CD e 6 altoparlanti di serie; la 2.4 20v Abarth Selespeed perde invece il Connect Nav+ di serie, ma costa di meno. Inoltre, impianto vivavoce Bluetooth e filtro anti-particolato sono ora disponibili a richiesta.

Due parole anche sulla nuova versione, la Stilo Multiwagon “Uproad”, sorta di “Sport utility light”, con trazione anteriore ma look “off-road”: scudi di protezione integrati nei paraurti, ruote maggiorate (cerchi da 17″), assetto rialzato, barre satinate sul tetto, e allestimento specifico anche all’interno. Disponibile solo in due colori metallizzati (Sabbia e Grigio Sofisticato) e con i 1.9 Multijet da 120 cv (8v) e 150 cv (16v).

Per le altre Stilo, restano disponibili le versioni berlina a 3 o 5 porte e Multiwagon, quattro motori a benzina (1.4 16v 95 CV, 1.6 16v 105 CV, 1.8 16v 133 CV, 2.4 20v 170 CV) e i due turbodiesel citati; il cambio meccanico è a sei marce per le versioni 1.4 95 CV e 1.9 Multijet 150 CV, automatico per la Selespeed. Sette, infine, gli allestimenti: Feel, Actual, Active, Dynamic, Racing, GT e Abarth, e due le serie speciali (l’Uproad, appunto, e la Schumacher).

Questo il comunicato stampa Fiat.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →