Home Coupè Porsche: Jeremy Clarkson vuole la nuova 911 GT3!

Porsche: Jeremy Clarkson vuole la nuova 911 GT3!

L’ultima Porsche 911 GT3 è una sportiva davvero con i fiocchi se è riuscita a convincere un irriducibile detrattore del modello come Jeremy Clarkson: nella sua consueta colonna domenicale sul Times, il celebre presentatore britannico ha tessuto le lodi della tedesca. E se non è la prima volta, poco ci manca. Pur riconoscendo l’indiscutibile livello

L’ultima Porsche 911 GT3 è una sportiva davvero con i fiocchi se è riuscita a convincere un irriducibile detrattore del modello come Jeremy Clarkson: nella sua consueta colonna domenicale sul Times, il celebre presentatore britannico ha tessuto le lodi della tedesca. E se non è la prima volta, poco ci manca.

Pur riconoscendo l’indiscutibile livello di certe realizzazioni Porsche -a partire dalla Carrera GT– Clarkson non è mai stato un ammiratore della casa tedesca. E meno che mai avrebbe affermato addirittura di “volerne” una. L’ultima GT3 invece, gli ha fatto cambiare idea.

I suoi noti strali contro la posizione “sbagliata” del motore, il suo stile monotono e la sua parentela con il Maggiolino Volkswagen, in quest’occasione si sono sciolti in dichiarazioni al miele: Jezza si è detto “innamorato” della vettura, della sua direzionalità e della inaspettata versatilità di questa “sportiva impressionante”, che non costa neanche una follia.

Porsche 911 GT3 3.8
Porsche 911 GT3 3.8
Porsche 911 GT3 3.8
Porsche 911 GT3 3.8

Detto questo, Clarkson si è anche soffermato sui (pochi) limiti della vettura: sulla pista di Top Gear, precisamente alla curva Chicago, la GT3 ha mostrato un comportamento eccessivamente sottosterzante. Ma non basta per far cambiare idea a Jezza, stregato irrimediabilmente dallo sterzo dell’auto.

Tranquilli, comunque: Jezza non s’è rimbambito e non ha perso la sua verve sarcastica: “Con la GT3 è come con una fidanzata: ti innamori del suo carattere e inizi a vederla bella anche se non lo è”. E per concludere: “Certo, a giudicare dagli ultimi sforzi della casa sono contento che il reparto design non abbia provato a cambiarla…”.

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →