Land Rover LRX: per la prima volta anche a trazione anteriore

Land Rover presenterà in anteprima la nuova LRX il prossimo mese di Giugno, in occasione dei 40 anni del Range Rover, per poi debuttare ufficialmente al prossimo salone di Parigi. Sappiamo già che la vettura avrà anche motorizzazioni ibride ed una linea piuttosto sportiva, ma una ulteriore piccola rivoluzione attende i clienti del marchio: la

di Ruggeri


Land Rover presenterà in anteprima la nuova LRX il prossimo mese di Giugno, in occasione dei 40 anni del Range Rover, per poi debuttare ufficialmente al prossimo salone di Parigi. Sappiamo già che la vettura avrà anche motorizzazioni ibride ed una linea piuttosto sportiva, ma una ulteriore piccola rivoluzione attende i clienti del marchio: la LRX sarà la prima Land Rover senza trazione integrale, dal momento che le versioni più economiche potranno contare solo sulla trazione anteriore.

Si tratta di una scelta ormai comune nel segmento dei SUV di taglia media, dove le doti fuoristradistiche sono messe in secondo piano rispetto a confort, consumi e prezzo di listino. Nel caso della LRX questa versione giungerà solo in un secondo momento sul mercato, proprio per sfidare le concorrenti nel loro territorio, dichiarando emissioni inferiori a 130 g/km. Il nome del modello non è ancora definitivo e la sigla LRX potrebbe non essere mantenuta, mentre gli inglesi di Autocar hanno stimato un prezzo di listino di circa 35.000 sterline, che scenderebbero a 30.000 per le versioni 2 ruote motrici negli allestimenti base.Land Rover crede moltissimo in questo progetto, destinato a far aumentare esponenzialmente le vendite con un target di 70.000 esemplari annui. La produzione in serie partirà nel 2011 nella fabbrica di Halewood e la vettura sarà commercializzata in oltre 100 paesi.

Land Rover LRX Concept

Land Rover LRX Concept
Land Rover LRX Concept

Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →