Home Notizie Curiosità BMW X3: un muletto fa scattare l’allarme bomba a New York

BMW X3: un muletto fa scattare l’allarme bomba a New York

Ieri un muletto camuffato della BMW X3 di prossima generazione ha fatto scattare l’allarme bomba a New York, per la precisione davanti al Museo di Storia Naturale su Central Park West. Ecco come sono andati i fatti. L’esemplare del SUV tedesco, ovviamente camuffato con le consuete protezioni in vinile nero e bianco, si sarebbe avviato


Ieri un muletto camuffato della BMW X3 di prossima generazione ha fatto scattare l’allarme bomba a New York, per la precisione davanti al Museo di Storia Naturale su Central Park West. Ecco come sono andati i fatti.

L’esemplare del SUV tedesco, ovviamente camuffato con le consuete protezioni in vinile nero e bianco, si sarebbe avviato da solo mentre il suo conducente era già lontano dal veicolo. Un passante, insospettito dall’aspetto stesso dell’auto e dal fatto che questo si sia messo in moto da solo, ha subito contattato la polizia.

Le forze dell’ordine, intervenute con la squadra artificieri, hanno esaminato l’X3 per poi infrangerne i cristalli posteriori e quello del lato passeggero. Un’operazione effettuata perché gli agenti, come comunicato ufficialmente, sarebbero rimasti ulteriormente insospettiti dalla grande presenza di camuffature ad occultare molte parti dell’abitacolo.

Dopo aver verificato l’inconsistenza dell’allarme bomba, la polizia ha identificato il conducente dell’auto in Martin Birkmann, un brand manager della casa bavarese, per cui svolge anche attività di collaudo.

Il dipendente BMW ha spiegato l’accaduto affermando di aver erroneamente spinto il tasto sbagliato sul telecomando della vettura, quello che comanda il remote start del motore. Al di là del suo futuro arrivo sul mercato, l’optional è evidentemente in fase di sperimentazione da parte del costruttore tedesco…

Via | eGMCarTech

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →