Home Notizie Volkswagen Polo BlueMotion: debutta il 3 cilindri TDI

Volkswagen Polo BlueMotion: debutta il 3 cilindri TDI

Da Volkswagen arriva il nuovo 3 cilindri turbodiesel. Al 31esimo Vienna Motor Symposium, la casa di Wolfsburg presenta questo nuovo propulsore di fronte ad una platea di esperti del settore e ingegneri. Il nuovo 3 cilindri TDI è – per come lo presenta la casa – un punto di riferimento in termini di emissioni di


Da Volkswagen arriva il nuovo 3 cilindri turbodiesel. Al 31esimo Vienna Motor Symposium, la casa di Wolfsburg presenta questo nuovo propulsore di fronte ad una platea di esperti del settore e ingegneri. Il nuovo 3 cilindri TDI è – per come lo presenta la casa – un punto di riferimento in termini di emissioni di Co2 (87 g/km) ed efficenza (3,3 litri per 100 km). La velocità massima è di 173 km/h mentre da 0 a 100 si arriva in 13,6 secondi.

Il 1.2 TDI 3 cilindri viene adottato dalla Volkswagen Polo BlueMotion e deriva dal 1.6 4 cilindri. Nonostante la piccola cubatura, il 3 cilindri eroga la stessa potenzadel motore da cui deriva (75 cavalli a 4.200 giri/minuto) e 180 Nm di coppia a 2.000 giri. Volkswagen, inoltre, assicura una riduzione del peso importante e massimo comfort acustico, senza compromettere l’efficienza termodinamica del motore.

Wolfgang Steiger, importante figura nelle tecnologie di autotrazione in VW, spiega che “le caratteristiche della mobilità stanno cambiando, puntando verso l’ecosostenibilità e la causa non è necessariamente da identificare nella crisi economica o nei cambi climatici. Il mondo politico stanno reagendo in modo molto diverso nei vari paesi ma quasi tutti puntano verso l’elettrico. Solo che – continua Steiger – la mobilità su lunghe distanze e il trasporto merci continueranno ad affidarsi ai motori a combustione interna, possibilmente sempre più efficenti”.

Volkswagen Polo BlueMotion 1.2 TDI
Volkswagen Polo BlueMotion 1.2 TDI
Volkswagen Polo BlueMotion 1.2 TDI
Volkswagen Polo BlueMotion 1.2 TDI

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →