Home Notizie Toyota: 50.000 Suv Sequoia richiamati in America

Toyota: 50.000 Suv Sequoia richiamati in America

Nuovo richiamo per Toyota, stavolta relativo a 50.000 SUV Sequoia venduti nel 2003 negli Stati Uniti. Secondo gli esperti del National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) i sistemi di controllo di stabilità e trazione del veicolo possono attivarsi in maniera errata e generare un rallentamento non voluto del veicolo. Questo avviene senza che si accendano


Nuovo richiamo per Toyota, stavolta relativo a 50.000 SUV Sequoia venduti nel 2003 negli Stati Uniti. Secondo gli esperti del National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) i sistemi di controllo di stabilità e trazione del veicolo possono attivarsi in maniera errata e generare un rallentamento non voluto del veicolo. Questo avviene senza che si accendano le luci di stop, creando quindi un potenziale pericolo per il traffico.

Toyota ha replicato specificando che il sistema VSC si può attivare, in situazioni particolari, a velocità inferiori a 9 miglia orarie, limitandosi a far accelerare in maniera meno rapida il veicolo rispetto al normale, senza che questo abbia causato incidenti. La particolare situazione della casa Giapponese, travolta da una serie di richiami per Toyota e Lexus, ha comunque spinto i vertici a lanciare un richiamo volontario delle vetture per modificare il software e scongiurare qualsiasi problema per gli utenti.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →