Geely Gleagle IG Concept - Salone di Pechino 2010

geely_gleagle_ig_2

Nel mare magnum di novità portate dalle case cinesi al domestico Salone di Pechino, avevamo tralasciato questo ennesimo prototipo Geely, che risponde al nome di Gleagle IG. La futuristica vettura, la cui sigla significa "Intellgent Geely", anticipa un modello di produzione che, secondo quanto afferma il costruttore, vedremo nel corso dei prossimi anni.

Ovviamente, la trasposizione di serie di questa Geely intelligente perderà il vezzo delle portiere ad ala di gabbiano, che scimmiottano palesemente (anche se in piccolo...) quello della Mercedes SLS AMG. Sembra addirittura che il modello potrebbe essere messo in vendita senza motore: il solo telaio potrebbe essere proposto in Cina all'equivalente di 1000 euro, e poi i clienti potranno optare tra un 1.0 benzina con start&stop o un elettrico.

La Gleagle IG, di cui la stessa stampa cinese dubita per quanto riguarda l'effettiva produzione, non è una novità assoluta: una variante ancor meno realistica, dotata di tre posti con quello riservato al conducente in posizione centrale, era già stata presentata al Salone di Shanghai del 2009.

  • shares
  • Mail
38 commenti Aggiorna
Ordina: