Home MPV Toyota richiama 600.000 Sienna MPV negli Stati Uniti

Toyota richiama 600.000 Sienna MPV negli Stati Uniti

Toyota richiama 600.000 monovolume Sienna costruiti dal 1998 ad oggi e venduti negli Stati Uniti. Il problema individuato dalla casa riguarda il cavo che tiene in posizione la ruota di scorta, soggetto a corrosione e, di conseguenza, a rischio rottura. La ruota di scorta è posizionata sotto al pianale e potrebbe dunque cadere a terra


Toyota richiama 600.000 monovolume Sienna costruiti dal 1998 ad oggi e venduti negli Stati Uniti. Il problema individuato dalla casa riguarda il cavo che tiene in posizione la ruota di scorta, soggetto a corrosione e, di conseguenza, a rischio rottura. La ruota di scorta è posizionata sotto al pianale e potrebbe dunque cadere a terra con l’auto in movimento, con grossi rischi per gli altri automobilisti. La corrosione è causata principalmente dal sale utilizzato in inverno sulle strade delle regioni più fredde.

Toyota precisa che si tratta di un richiamo volontario, dovuto all’analisi dei materiali e non ad incidenti denunciati dai clienti, tuttavia questo ennesimo problema tecnico va ad aggiungersi ai gravi fatti degli ultimi mesi, come l’ormai noto difetto al pedale dell’acceleratore ed altri casi, che hanno convinto il gigante nipponico a creare una vera e propria task force, viste anche le probabili class action in arrivo dai clienti Americani.

Toyota Sienna
Toyota Sienna
Toyota Sienna
Toyota Sienna

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →