Volkswagen Touran: foto ufficiali della nuova generazione

Nuova Volkswagen Touran

Ecco tutte le foto ufficiali in alta risoluzione della nuova Volkswagen Touran che sarà presentata ufficialmente al Salone di Lipsia, i cui battenti apriranno al pubblico nella giornata di domani. La nuova generazione della Touran adotta gli stilemi degli ultimi modelli della Casa di Wolfsburg e appare come una variante più piccola della nuova Sharan anche se, a differenza di quest'ultima, le portiere posteriori sono convenzionali. Si tratta di un'auto di successo per Volkswagen, in quanto la prima generazione è stata venduta in 1,13 milioni di esemplari.

Oltre alle novità estetiche, la seconda generazione della Touran sarà equipaggiata con i nuovi motori benzina TSI e diesel TDI. Debutta sulla vettura il propulsore 1.2 TSI da 105 CV, disponibile anche nella versione BlueMotion Technology con il dispositivo Start&Stop e il sistema di recupero dell'energia in frenata. Confermati, invece, i motori 1.4 TSI da 140 e 170 CV, quest'ultimo abbinato esclusivamente al cambio DSG a 7 rapporti e disponibile anche per la confermata versione TSI Ecofuel a metano.

Per quanto riguarda le motorizzazioni diesel, debuttano i 1.6 TDI da 90 e 105 CV, quest'ultimo offerto anche nella versione BlueMotion Technology che consuma 4,6 litri per 100 km di carburante ed emette 121 g/km di CO2. Confermati anche i motori 2.0 TDI da 140 e 170 CV con iniezione Common Rail. L'abitacolo della nuova Touran ha 39 portaoggetti ed è configurato per 5 posti, mentre la terza fila dei due sedili a scomparsa è nella lista degli optional che comprende anche il nuovo sistema Park Assist 2.0 per l'assistenza al parcheggio. La gamma della nuova Volkswagen Touran è declinata negli allestimenti Trendline, Comfortline e Highline.

Nuova Volkswagen Touran
Nuova Volkswagen Touran
Nuova Volkswagen Touran
Nuova Volkswagen Touran

Nuova Volkswagen Touran
Nuova Volkswagen Touran
Nuova Volkswagen Touran
Nuova Volkswagen Touran

La dotazione di serie dell'allestimento Trendline è composta da climatizzatore, autoraradio MP3, quattro alzacristalli elettrici e modanature in "Chrom opaco". La Touran Comfortline ha di serie anche sensore luci e pioggia, specchietto retrovisore interno con funzione antiabbagliamento automatica, inserti cromati per interruttore luci, sedili comfort anteriori, tavolini ribaltabili per la seconda fila di sedili e mancorrenti sul tetto neri. Infine, la Volkswagen Touran in allestimento Highline ha una dotazione completa di rivestimenti in Alcantara, sedili anteriori sportivi, climatizzatore automatico, display multifunzione con monitor a colori, volante multifunzione in pelle, cerchi in lega da 16 pollici, mancorrenti sul tetto in colore argento e fendinebbia con cornici cromate. Il debutto sul mercato è stato fissato per l'autunno.

  • shares
  • Mail
32 commenti Aggiorna
Ordina: