Home Concept car Zagato TZ3 Corsa al Concorso di Villa D’Este 2010

Zagato TZ3 Corsa al Concorso di Villa D’Este 2010

Zagato presenterà a Villa D’Este la TZ3 Corsa, una sportiva su base Alfa Romeo che celebra i 100 della casa, proseguendo idealmente il cammino delle TZ1 e TZ2 degli anni ’60. La vettura nasce dalla richiesta di un facoltoso appassionato e sarà dotata di un telaio tubolare in carbonio, carrozzeria in alluminio e propulsore V8


Zagato presenterà a Villa D’Este la TZ3 Corsa, una sportiva su base Alfa Romeo che celebra i 100 della casa, proseguendo idealmente il cammino delle TZ1 e TZ2 degli anni ’60. La vettura nasce dalla richiesta di un facoltoso appassionato e sarà dotata di un telaio tubolare in carbonio, carrozzeria in alluminio e propulsore V8 4,7 litri della 8C Competizione. La TZ3 Corsa resterà un esemplare unico non omologabile per uso stradale. Nessuna informazione è trapelata circa il design della vettura, che ci auguriamo renterpreti in chiave moderna le proporzioni della TZ2, che mi mostriamo nella foto ufficiale di presentazione del 1967.

Con questa realizzazione di Zagato si completa l’omaggio dei tre grandi nomi del design Italiano ad Alfa Romeo: la Zagato TZ3 Corsa viene infatti dopo la Bertone Pandion e la Pininfarina 2uettotanta presentate ufficialmente al salone di Ginevra del mese scorso.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →