Home Novità Bentley Mulsanne: le specifiche ed il video sulla costruzione del motore

Bentley Mulsanne: le specifiche ed il video sulla costruzione del motore

Bentley rilascia il terzo video sulla realizzazione della Mulsanne. La clip si focalizza sulle fasi costruttive del propulsore, assemblato a mano secondo le filosofia del “one man, one engine”; un processo che richiede circa 30 ore di lavoro. Nello specifico il nuovo V8 da “6 litri e ¾” presenta un sistema di sovralimentazione mediante due

Bentley rilascia il terzo video sulla realizzazione della Mulsanne. La clip si focalizza sulle fasi costruttive del propulsore, assemblato a mano secondo le filosofia del “one man, one engine”; un processo che richiede circa 30 ore di lavoro. Nello specifico il nuovo V8 da “6 litri e ¾” presenta un sistema di sovralimentazione mediante due turbocompressori. La potenza erogata è di 505 CV mentre la coppia massima è pari a 1020 NM a 1750 rpm. Quanto basta per permettere alla Mulsanne di coprire lo 0-100 km/h in 5.3 secondi.

Se vi state chiedendo perché un propulsore dalla cubatura così elevata e per giunta biturbo eroghi una potenza, in proporzione, così contenuta, andate a vedere a che regime di rotazione è fissata la zona rossa: roba da turbodiesel. Una scelta necessaria per garantire quella silenziosità e quell’assenza della pur minima vibrazione che i clienti tipo di questa vettura esigono. Rispetto al propulsore che va a rimpiazzare, il nuovo V8 è comunque più parsimonioso e pulito mediamente del 15%. Inoltre, quando è possibile, è capace di funzionare solo con la metà dei cilindri a disposizione.

Bentley Mulsanne
Bentley Mulsanne
Bentley Mulsanne
Bentley Mulsanne

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →