Home Notizie Bmw: contratto con Carbon Motors per le auto della polizia americane

Bmw: contratto con Carbon Motors per le auto della polizia americane

Bmw si è aggiudicata un contratto per la fornitura dei propulsori destinati alla Carbon Motors. L’azienda americana costruirà a partire dal 2012 la E7, una futuristica berlina destinata alle forze di polizia Americane e dotata dei più avanzati sistemi elettronici di bordo. Bmw fornirà il 6 cilindri turbodiesel 3 litri, completo di sistema di raffreddamento,


Bmw si è aggiudicata un contratto per la fornitura dei propulsori destinati alla Carbon Motors. L’azienda americana costruirà a partire dal 2012 la E7, una futuristica berlina destinata alle forze di polizia Americane e dotata dei più avanzati sistemi elettronici di bordo. Bmw fornirà il 6 cilindri turbodiesel 3 litri, completo di sistema di raffreddamento, elettronica, trasmissione automatica ed impianto di scarico. Le vetture saranno assemblate a Connersville, nell’Indiana, in un ex stabilimento Visteon e non saranno vendute in versione civile: la E7 è infatti la prima vettura al mondo progettata specificamente per l’utilizzo da parte delle forze di polizia.

Le specifiche tecniche della E7 sono di tutto rispetto: telaio in alluminio, resistenza a tamponamenti fino a 120 km/h, accelerazione fino a 100 km/h in 6,5 secondi, velocità massima di 250 km/h e consumo inferiore ad 8 l/100 km. La vettura è progettata per avere una vita media di almeno 400.000 km senza necessitare di interventi di grossa entità e, grazie al motore tedesco, consentirà di abbattere le emissioni di questo tipo di veicoli del 40% rispetto alla media attuale. Bmw è soddisfatta dell’accordo e lo stesso Ian Robertson ha confermato che questo tipo di operazioni si ripeteranno in futuro, per allargare il business del marchio tedesco secondo la nuova filosofia “Strategy Number One”.

Carbon Motors E7
Carbon Motors E7
Carbon Motors E7
Carbon Motors E7

Carbon Motors E7
Carbon Motors E7
Carbon Motors E7
Carbon Motors E7
Carbon Motors E7
Carbon Motors E7
Carbon Motors E7

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →