Home Spider Ron RXX

Ron RXX

Per essere un barchetta lightweight il suo stile è decisamente originale e futuristico. Non mancheranno nemmeno i contenuti, visto che Ron promette un telaio leggerissimo ed una guidabilità fuori dall’ordinario. Le caratteristiche della Ron RXX restano però sconosciute.


Il segmento delle automobili definite ‘superlight’ si arricchisce di una nuova proposta. L’azienda messicana Ron Automobile ha infatti pubblicato le prime immagini della sportiva RXX, barchetta dallo stile accattivante e riconoscibile per la disposizione dei sedili 1+1. Gli uomini della Ron hanno per il momento comunicato solo lo stretto necessario. Sappiamo ad esempio che l’auto avrà un telaio estremamente leggero ed un corpo vettura in fibra di carbonio, mentre il comportamento su strada viene definito ‘dinamico’ e l’accelerazione ‘vertiginosa’.

Il comunicato ufficiale ci rivela inoltre la composizione della gamma. Saranno infatti disponibili le RXX, RXX-S ed RXX-R, ognuna dalle specifiche caratteristiche tecniche e declinata su vari livelli di potenza. Dalla Ron RXX verrà poi ricavata un’evoluzione più semplice e spartana, denominata R7, per cui i responsabili dell’azienda vogliono ispirarsi alla Lotus Seven. Questa vettura è oggi nient’altro che un prototipo, ancora nella fase zero di sviluppo; il suo stile è comunque definitivo, visibile in alcuni bozzetti. La sportiva messicana differisce dalle concorrenti per il suo motivo stilistico, futuristico e spigoloso, la cui originalità è ben evidente nella vista dall’alto.

Gli stilisti hanno poi scelto di disegnare un’avvolgente carenatura per le ruote anteriori, che a sua volta si sviluppa in una sorta di doppio paraurti. Notevole anche il musetto, mentre i gruppi ottici anteriori cercano quanto più di camuffare la propria presenza.

Ron RXX
Ron RXX
Ron RXX
Ron RXX
Ron RXX
Ron RXX
Ron RXX
Ron RXX
Ron RXX
Ron RXX

Ultime notizie su Spider

Spider novità: le auto con carrozzeria decapottabile a due posti, di impronta sportiva. Autoblog t'informa a 360 gradi con le novità, i modelli, le prove su strada, le schede tecniche, le foto e i video di queste macchine da sogno.

Tutto su Spider →