Home Notizie Curiosità L’auto da 140 chilometri/litro

L’auto da 140 chilometri/litro

L’americana Accelerated Composites ha cominciato la progettazione di una “vettura” ibrida biposto chiamata Aptera, che dovrebbe vantare consumi attorno ai 140 chilometri/litro, grazie alla costruzione in materiali compositi, un peso di soli 420 kg e ad un sistema di propulsione ibrido diesel-elettrico. Il motore diesel svilupperebbe 12 cavalli, quello elettrico 25 cv. Chi pensa che



L’americana Accelerated Composites ha cominciato la progettazione di una “vettura” ibrida biposto chiamata Aptera, che dovrebbe vantare consumi attorno ai 140 chilometri/litro, grazie alla costruzione in materiali compositi, un peso di soli 420 kg e ad un sistema di propulsione ibrido diesel-elettrico. Il motore diesel svilupperebbe 12 cavalli, quello elettrico 25 cv.

Chi pensa che il dato di consumi stupefacente sia ottenuto a totale discapito delle prestazioni, sarà stupito dall’accelerazione prevista per questa auto dal look aerospaziale (11 secondi da 0-96 km/h). La velocità massima sarà limitata elettronicamente sotto i 160 km/h.

L’azienda ha cominciato la costruzione del primo prototipo e intenderebbe vendere la Aptera ad un prezzo intorno ai 20.000 $ (circa 16.500 €). Ci crederemo quando la vedremo in un concessionario [Via Autoblog.com].

Aptera

Aptera

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →