Home Anticipazioni Pagani C9: avrà 700 cavalli e 1000Nm di coppia. I dettagli definitivi dalla bocca di Horacio

Pagani C9: avrà 700 cavalli e 1000Nm di coppia. I dettagli definitivi dalla bocca di Horacio

La Pagani C9 debutterà a fine 2010, equipaggiata con un propulsore V12 6.0 di origine AMG. I suoi valori di potenza e coppia (700 cavalli ed oltre 1.000Nm) vengono comunicati proprio da Horacio Pagani, intervistato dal sito Argentina Auto Blog. I numeri snocciolati dal progettista riguardano anche la futura produzione in serie. “Lo stabilimento di


La Pagani C9 debutterà a fine 2010, equipaggiata con un propulsore V12 6.0 di origine AMG. I suoi valori di potenza e coppia (700 cavalli ed oltre 1.000Nm) vengono comunicati proprio da Horacio Pagani, intervistato dal sito Argentina Auto Blog. I numeri snocciolati dal progettista riguardano anche la futura produzione in serie. “Lo stabilimento di San Cesario darà vita a non più di 40 esemplari annui destinati ad un mercato globale – Europa, Stati Uniti, Cina, Giappone e Medio Oriente. La C9 costerà 900.000 Euro più tasse”, ha anticipato Pagani.

La nuova sportiva sarà realizzata partendo da un telaio in carbonio, con specifiche gomme Pirelli ed elettronica Bosch dedicata; le nuove componenti rispetto alla C12 saranno addirittura 3.770. “La C9 nasce da un nuovo pensiero”, spiega Pagani, “che si riverbera nei materiali utilizzati, nella distribuzione dei pesi e, come conseguenza, nella dinamica di marcia”. La produzione della Zonda odierna terminerà nel mese di settembre.

Pagani C9 - foto spia
Pagani C9 - foto spia

Via | Argentina Auto Blog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →