Home Concept car Lamborghini Miura Concept – dati tecnici

Lamborghini Miura Concept – dati tecnici

E’ uscito l’annuncio ufficiale della Lamborghini Miura Concept (altre foto nel post precedente). A quanto pare, al momento non è prevista la produzione. I puristi inorridiranno perchè il motore è in posizione longitudinale (l’originale l’aveva in posizione trasversale) con trazione integrale. Rispetto alla progenitrice è decisamente cresciuta: è lunga 4,59 metri, larga 1,99 metri e



E’ uscito l’annuncio ufficiale della Lamborghini Miura Concept (altre foto nel post precedente). A quanto pare, al momento non è prevista la produzione. I puristi inorridiranno perchè il motore è in posizione longitudinale (l’originale l’aveva in posizione trasversale) con trazione integrale.

Rispetto alla progenitrice è decisamente cresciuta: è lunga 4,59 metri, larga 1,99 metri e alta 1,20 metri (contro 4,35 m / 1,80 m / 1,07 m dell’originale). Il motore è il V12 da 6.200 cc di cilindrata, con 580 cavalli.

Insomma, si direbbe che abbiano preso la carrozzeria della vecchia Miura, l’abbiano pantografata e ripulita per installarla su telaio e motore di una Murcielago … Speravo in qualcosa di più originale … Lo spoiler anteriore in fibra di carbonio e le frecce a led negli specchi sono un po’ pochino [Da Auto Motor und Sport].

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →