Home Concept car Ford Reflex Concept: il nuovo design Ford USA

Ford Reflex Concept: il nuovo design Ford USA

Stanno comparendo in rete sempre più immagini relative ad una nuova concept car Ford che, dopo la Iosis di stile “europeo”, viene indicata come il primo prodotto del nuovo corso del design Ford USA, ora che la “squadra” si è arricchita della coppia John Mays – Thomas Freeman, già autori di New Beetle e Audi


Stanno comparendo in rete sempre più immagini relative ad una nuova concept car Ford che, dopo la Iosis di stile “europeo”, viene indicata come il primo prodotto del nuovo corso del design Ford USA, ora che la “squadra” si è arricchita della coppia John Mays – Thomas Freeman, già autori di New Beetle e Audi TT. La concept, chiamata Reflex, appare come un veicolo dalle linee tese e muscolose, con parafanghi allargati e ruote grandi, ma di dimensioni compatte; curiose le porte, con apertura ad ala ma incernierate posteriormente.

Dal punto di vista tecnico, la Reflex è dotata di un sistema ibrido, con motore a gasolio e motori elettrici alimentati da batterie a ioni di litio di nuova generazione, capaci di un consumo di circa 23 km/l e di prestazioni, a quanto dicono, di tutto rispetto. Sul tetto, pannelli solari permettono il funzionamento dei dispositivi di illuminazione.

Interessante la disposizione dei motori: quello a gasolio, in combinazione con il primo motore elettrico, è posto anteriormente ed aziona le ruote davanti, mentre le ruote posteriori sono mosse dal secondo motore elettrico, collocato in coda.

Internamente, sono previsti sedili con moderni tessuti traspiranti, disposti in modo da poter trasportare 2 adulti davanti e 1 adulto o 2 bambini dietro; sono presenti anche le nuove cinture di sicurezza “gonfiabili” ed il sistema denominato “BeltMinder” che avvisa il conducente se i passeggeri non hanno le cinture allacciate. La Reflex Concept sarà presentata ufficialmente al prossimo salone di Detroit.

Ford Reflex Concept

Ford Reflex Concept

Ultime notizie su Concept car

Viene definita ‘concept car’ un’automobile con il quale anticipare nuove soluzioni di tipo tecnico o stilistico, che un’azienda automobilistica può introdurre nel futuro a breve/medio raggio sulle vetture di produzione [...]

Tutto su Concept car →