Home Concept car Volkswagen, numero 1 in Europa, progetta il 2006

Volkswagen, numero 1 in Europa, progetta il 2006

Lo avevamo già anticipato fornendo i dati del mercato europeo di novembre; qualche giorno fa, Volkswagen ha ufficialmente commentato la propria posizione di leader di vendite in Europa, con oltre 1,4 milioni di veicoli a tutto novembre. Interessanti le considerazioni di Wolfgang Bernhard, CEO di VW: il successo della casa è dovuto alla vasta gamma

Lo avevamo già anticipato fornendo i dati del mercato europeo di novembre; qualche giorno fa, Volkswagen ha ufficialmente commentato la propria posizione di leader di vendite in Europa, con oltre 1,4 milioni di veicoli a tutto novembre.

Interessanti le considerazioni di Wolfgang Bernhard, CEO di VW: il successo della casa è dovuto alla vasta gamma di modelli rinnovati, trainati dalle vendite della Golf, e per il 2006 sono promesse nuove sorprese, concentrate soprattutto sui segmenti di mercato dai “grandi numeri”.

Vedremo, però, se il ritorno indiretto di Ferdinand Piech significherà anche qualche novità più “rischiosa”. La mia preferita è la Ecoracer, in un certo senso erede “moderna” della Volkswagen-Porsche 914, recentemente testata da 34 giornalisti di 9 paesi in una “tre giorni” di 1200 km tra Germania e sud della Francia; tra l’altro, per chi si trovasse in questi giorni di vacanza nelle vicinanze di Wolfsburg, il prototipo è esposto fino al 9 gennaio all’interno di Autostadt.

Ultime notizie su Concept car

Viene definita ‘concept car’ un’automobile con il quale anticipare nuove soluzioni di tipo tecnico o stilistico, che un’azienda automobilistica può introdurre nel futuro a breve/medio raggio sulle vetture di produzione [...]

Tutto su Concept car →