Home Anticipazioni Volvo: il render della nuova S60 R

Volvo: il render della nuova S60 R

Solo pochi giorni fa, Volvo ha diramato le prime immagini ufficiali della nuova S60 e già si ipotizzano le prime ‘variazioni sul tema’. I colleghi svedesi di “swedespeed” hanno pubblicato il render di una possibile S60 R. La generazione precedente della S60 era proposta nella versione sportiva assieme alla V70, ma i vertici di Ford


Solo pochi giorni fa, Volvo ha diramato le prime immagini ufficiali della nuova S60 e già si ipotizzano le prime ‘variazioni sul tema’. I colleghi svedesi di “swedespeed” hanno pubblicato il render di una possibile S60 R. La generazione precedente della S60 era proposta nella versione sportiva assieme alla V70, ma i vertici di Ford Motor Company decisero di mettere da parte la sigla R a causa delle vendite decisamente sotto tono. Ora che la Casa svedese sta per passare nelle mani di Geely, l’ipotesi di una riedizione per la S60 R non appare così improbabile, vista anche la volontà dei cinesi nel consolidare Volvo come premium brand.

La S60 R andrebbe a competere con altre berline ad alte prestazioni come BMW M3, Audi S4 e Cadillac CTS-V. Per questa ricostruzione grafica, è chiaro che il designer si sia ispirato fortemente alla leggendaria 850 T-5R, prima vettura del corso sportivo di Volvo. Infatti, uno dei motivi dell’insuccesso della precedente S60 R è stata anche la caratterizzazione estetica meno spinta rispetto alla illustre antenata. Sicuramente, se Geely deciderà di realizzare la nuova Volvo S60 R, non potrà non prendere in considerazione le richieste degli estimatori della Casa scandinava, ancora vogliosi di una vera erede della Volvo 850 T-5R.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →