Home Anticipazioni Ford Focus: negli USA sarà offerta in 10 varianti di carrozzeria

Ford Focus: negli USA sarà offerta in 10 varianti di carrozzeria

In un’intervista rilasciata a “Car and Driver”, Jim Farley, direttore marketing di Ford, ha lasciato intendere che la nuova Focus sarà venduta negli Stati Uniti in dieci differenti varianti di carrozzeria. L’auto verrà ufficialmente presentata al prossimo Salone di Detroit, in programma a gennaio. Nel corso del 2010 debutterà prima in Europa e poi sul


In un’intervista rilasciata a “Car and Driver”, Jim Farley, direttore marketing di Ford, ha lasciato intendere che la nuova Focus sarà venduta negli Stati Uniti in dieci differenti varianti di carrozzeria. L’auto verrà ufficialmente presentata al prossimo Salone di Detroit, in programma a gennaio. Nel corso del 2010 debutterà prima in Europa e poi sul mercato americano. Farley, però, non ha elencato in modo dettagliato quale sarà l’allegra decina di modelli che comporrà la gamma della Focus.

A sommi capi, la terza generazione della compatta americana si presenterà con un’offerta così variegata. La versione a due volumi sarà disponibile con carrozzeria a 3 e 5 porte, mentre la tre volumi sarà declinata nella variante a quattro porte e in quella a due porte con linee da coupé. Tra le varianti “classiche” dovrebbe essere compresa anche la station wagon, di cui però non è certa la commercializzazione oltreoceano. Inoltre, quasi sicuramente saranno vendute come Focus anche le MPV C-Max nelle versioni a 5 e 7 posti, quest’ultima appannaggio della Grand C-Max.

Per le restanti varianti, si ipotizza una versione elettrica denominata Electric Focus, mentre lo stesso Farley ha parlato anche di un’inedita crossover compatta per il mercato americano. E’ molto probabile che il manager della Casa di Dearborn abbia fatto riferimento alla Kuga che, appunto, potrebbe essere commercializzata come Focus Crossover e non come l’erede della Escape. Infine, la decima variante sarà rappresentata da una Ford Focus in chiave sportiva, anche se l’attuale RS potrebbe essere l’ultima erede dell’illustre stirpe.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →