Home Anticipazioni Ford Kuga: in USA sarà venduta anche con i brand Lincoln e Mercury

Ford Kuga: in USA sarà venduta anche con i brand Lincoln e Mercury

La Ford Kuga si farà in tre per invadere il mercato statunitense. Nel 2011, la produzione della crossover nata per l’Europa verrà spostata nell’impianto di Louisville, in Kentucky, da cui usciranno anche le versioni derivate con i brand Mercury e Lincoln. Prende così corpo l’ipotesi avanzata più di un anno fa da Derrick Kuzak, responsabile

La Ford Kuga si farà in tre per invadere il mercato statunitense. Nel 2011, la produzione della crossover nata per l’Europa verrà spostata nell’impianto di Louisville, in Kentucky, da cui usciranno anche le versioni derivate con i brand Mercury e Lincoln. Prende così corpo l’ipotesi avanzata più di un anno fa da Derrick Kuzak, responsabile sviluppo prodotto di Ford Motor Company. Oltreoceano, la Kuga rivestirà un importante ruolo nelle rispettive gamme dei tre brand dell’Ovale Blu.

Nella gamma Ford, la Kuga andrà a sostituire l’attuale Escape, di cui dovrebbe conservare anche il nome. Invece, nella gamma Mercury andrà a soppiantare la Mariner, ovvero una gemella della stessa Ford Escape. Ma le maggiori novità riguarderanno proprio Lincoln, premium brand di Ford Motor Company. Nonostante molti costruttori di auto di lusso siano un pò scettici nel commercializzare auto di piccola taglia negli USA, la Casa di Dearborn punterà molto su questo settore, al momento inedito per Lincoln, da sempre sinonimo di grandi berline come la Town Car o immense SUV come la Navigator.

Oltre alla gemella della Kuga in chiave lussuosa, Lincoln produrrà anche una versione premium della nuova generazione della Focus. Anche se la notizia può destare un certo scalpore, non si tratta di un vero e proprio scoop. Infatti, questa operazione rientrerebbe nel progetto “One Ford” promosso da Alan Mulally, CEO di FoMoCo. D’ora in avanti, vedremo sempre più spesso vetture della galassia Ford che differiranno poco tra loro, indipendentemente dal mercato di destinazione o dal brand.

Ford Kuga
Ford Kuga
Ford Kuga
Ford Kuga

Ford Kuga
Ford Kuga

Via | MotorAuthority

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →