RUF Rt12 S: per chi non si accontenta della Porsche Turbo

RUF Rt12 S

La Rt12 S è l’ultimo sforzo ingegneristico di RUF su base 911. La vettura, originante dalla Porsche 997 Carrera S, sviluppa, grazie ad una coppia di turbocompressori, una potenza di 685 CV e 880 NM grazie alle pesanti modifiche apportate all’inossidabile motore boxer biturbo, già precedentemente anabolizzato con la Rt12 "liscia".

Esteticamente la vettura presenta un nuovo fascione anteriore corredato da grosse prese d’aria che lasciano intendere il potenziale della vettura. Rivisitato anche il posteriore e l’ala aerodinamica sopra il cofano posteriore. I cerchi in lega presentano il tradizionale disegno a stella a 5 razze, già visti sulla CTR3. Prelevati da quest’ultima anche gli specchietti retrovisori.

L’impianto frenante è dotato di dischi ceramici e l’assetto, su richiesta, può essere adattivo grazie alla presenza di ammortizzatori pneumatici. Come da tradizione la vettura è disponibile sia con la trazione integrale che, per i più coraggiosi, con la sola trazione posteriore. Prezzi a partire da 256.000 euro circa.

RUF Rt12 S
RUF Rt12 S
RUF Rt12 S
RUF Rt12 S
RUF Rt12 S
RUF Rt12 S

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: