Home Anticipazioni Volkswagen: la prossima Golf sarà più leggera del 30%?

Volkswagen: la prossima Golf sarà più leggera del 30%?

La prossima Volkswagen Golf sarà figlia del progetto SuperlightCar. Promosso dall’Unione Europea, con la partecipazione di 32 fornitori e numerose case automobilistiche – Renault, Volvo, Opel and Daimler, oltre alla casa di Wolfsburg. Si è quindi formato un fronte comune, con l’obiettivo di ridurre il peso complessivo delle prossime quattroruote: per le auto di taglia


La prossima Volkswagen Golf sarà figlia del progetto SuperlightCar. Promosso dall’Unione Europea, con la partecipazione di 32 fornitori e numerose case automobilistiche – Renault, Volvo, Opel and Daimler, oltre alla casa di Wolfsburg. Si è quindi formato un fronte comune, con l’obiettivo di ridurre il peso complessivo delle prossime quattroruote: per le auto di taglia media, ad esempio, è previsto un calo del 30%.

Il costruttore tedesco avrebbe sviluppato tre concept car, prodotte con altrettante combinazioni di materiali: dalla più raffinata alla più semplice la differenza si peso si attesta fra il 40 ed il 21% in meno rispetto alla generazione attuale; la discriminante sono i costi, ovvio. La prima fase del progetto SuperlightCar avrà termine in data 31 luglio: per valutare l’effettivo spessore delle proposte sarà necessario pazientare.
Via | Motorauthority

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →