Home Anticipazioni Nuova Ferrari F430: per Auto sarà così

Nuova Ferrari F430: per Auto sarà così

Propulsore da 4.6 litri. Trasmissione a frizione singola, con 7 rapporti. Futura versione Spider equipaggiata con hard-top scomponibile. Per Auto, la nuova Ferrari F430 (codice di progetto F142, debutto a Francoforte) avrà queste caratteristiche. Ed un design conservatore, ad evolvere gli attuali stilemi: il tempo dei rinnovamenti coinciderà con l’utilizzo della sovralimentazione. I tecnici di


Propulsore da 4.6 litri. Trasmissione a frizione singola, con 7 rapporti. Futura versione Spider equipaggiata con hard-top scomponibile. Per Auto, la nuova Ferrari F430 (codice di progetto F142, debutto a Francoforte) avrà queste caratteristiche. Ed un design conservatore, ad evolvere gli attuali stilemi: il tempo dei rinnovamenti coinciderà con l’utilizzo della sovralimentazione.

I tecnici di Maranello avrebbero infatti deciso di interrompere lo sviluppo di un V8 3.5 biturbo, affidandosi ad un aspirato di pari frazionamento. Accresciuto nella cubatura (da 4.3 a 4.6 litri) e potenza (520 cavalli) rispetto all’unità attuale. La principale novità è quindi rappresentata dalla variante open-top, dotata di capote rigida scomponibile a movimento elettrico. Ma non se ne parlerà fino a 2010 inoltrato…

render nuova Ferrari F430
render nuova Ferrari F430
render nuova Ferrari F430
render nuova Ferrari F430

Via | Auto (Grazie al nostro lettore “libertino” per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →