Home Anticipazioni Land Rover: nuova Defender nel 2013

Land Rover: nuova Defender nel 2013

Land Rover sta studiando come realizzare la prossima generazione della Defender, attesa per il 2013. Trattandosi di una vera icona del marchio, evoluta ma apparentemente immutata dal lontano 1948, si tratta di un passo davvero difficile: il modello vende circa 20-25 mila esemplari all’anno nel mondo e conta schiere di appassionati che non sono disposti


Land Rover sta studiando come realizzare la prossima generazione della Defender, attesa per il 2013. Trattandosi di una vera icona del marchio, evoluta ma apparentemente immutata dal lontano 1948, si tratta di un passo davvero difficile: il modello vende circa 20-25 mila esemplari all’anno nel mondo e conta schiere di appassionati che non sono disposti a rinunciare alle sue doti di robustezza ed efficienza, anche a costo di qualche sacrificio sul piano di finiture e comfort. Del resto nei prossimi anni non sarà possibile sviluppare ulteriormente l’attuale generazione per rispondere alle nuove normative di omologazione.

Land Rover vuole mantenersi fedele al progetto originale ma, dovendo sostenere i costi di sviluppo, ha pianificato di allargare le vendite fino a circa 40.000 esemplari annui. Una delle ipotesi è quella di utilizzare il telaio dell’attuale Discovery, ma i problemi principali sono legati all’aumento del peso ed alle doti fuoristradistiche pure, elemento di assoluta importanza per il modello.

Land Rover Defender MY 2007
Land Rover Defender MY 2007
Land Rover Defender MY 2007
Land Rover Defender MY 2007

Via | Carangoblog

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →