Home Anticipazioni Ferrari 612 Scaglietti restyling: debutto al Salone di Ginevra del 2010

Ferrari 612 Scaglietti restyling: debutto al Salone di Ginevra del 2010

La prima foto spia della Ferrari 612 Scaglietti restyling è comparsa in rete solo lunedì, ma sono bastati due giorni dal momento della pubblicazione dell’immagine perché arrivassero sul web i nuovi dettagli sul conto del modello. Al di là dei ritocchi ai fari e alla linea del cofano motore, come anticipavamo, le modifiche principali saranno


La prima foto spia della Ferrari 612 Scaglietti restyling è comparsa in rete solo lunedì, ma sono bastati due giorni dal momento della pubblicazione dell’immagine perché arrivassero sul web i nuovi dettagli sul conto del modello.

Al di là dei ritocchi ai fari e alla linea del cofano motore, come anticipavamo, le modifiche principali saranno tutte rivolte alla ricerca della…riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2, che oggi si attestano a 470 g/km. Strano a dirsi per una super-Ferrari con dodici cilindri nel cofano, ma di questi tempi il miglioramento dell’efficienza è diventato un imperativo categorico anche per le supercar.

Rimarranno dunque invariate tutte le rimanenti caratteristiche del modello: il motore si confermerà l’attuale 5.7 V12 e la potenza resterà verosimilmente ferma a quota 540 CV, con prestazioni identiche a quelle attuali, a partire dai 320 km/h di velocità massima e dai 4,2 s sullo 0-100. La presentazione è attesa per il Salone di Ginevra del 2010, e le vendite potrebbero iniziare già nel corso dell’estate successiva.

Via | AutoExpress

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →