Home Anticipazioni Mercedes SLA: la mini roadster della Stella

Mercedes SLA: la mini roadster della Stella

Come già detto in precedenza, le prossime generazioni delle Mercedes Classe A e Classe B nasceranno da una nuova piattaforma, sempre basata sulla trazione anteriore, non complessa come l’attuale piattaforma a “sandwich”. In virtù di ciò, dalle nuove piccole di Casa Mercedes deriveranno anche una SUV, una coupè e una roadster. Quest’ultima è, tra le


Come già detto in precedenza, le prossime generazioni delle Mercedes Classe A e Classe B nasceranno da una nuova piattaforma, sempre basata sulla trazione anteriore, non complessa come l’attuale piattaforma a “sandwich”. In virtù di ciò, dalle nuove piccole di Casa Mercedes deriveranno anche una SUV, una coupè e una roadster. Quest’ultima è, tra le varie opzioni, quella che sicuramente vedrà la luce per prima.

E’ molto probabile che la mini roadster Mercedes, il cui debutto è atteso per il 2012, possa chiamarsi SLA, come la concept car presentata nel lontano 2000 che prefigurava un esempio di Classe A spider. Inoltre, a differenza della sorella maggiore SLK, il tetto sarà in tela. Sotto il cofano, saranno quattro i motori disponibili, tra cui anche unità a gasolio.

La decisione di entrare in questo segmento, da parte di Mercedes, è scaturita non solo dal crescente interessamento del mercato nordamericano verso questo tipo di vetture, ma anche dal fatto che sia Volkswagen che BMW hanno presentato e annunciato loro proposte sul tema come, rispettivamente, la BlueSport e la Z2, entrambe attese per gli inizi del prossimo decennio.

Via | Auto Motor und Sport

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →