Home Coupè Corvette GT1 Championship Edition: C6 e Z06 onorano la C6R

Corvette GT1 Championship Edition: C6 e Z06 onorano la C6R

Sono state confermate prima del previsto le voci circa l’ennesima serie speciale celebrativa per la Corvette. Si tratta della GT1 Championship Edition, nata per ricordare la vittoria nel campionato ALMS Categoria GT1 della Corvette C6R. Questo allestimento speciale sarà disponibile per C6 coupè, C6 Cabriolet e Zo6 e si distinguerà per la verniciatura nel medesimo


Sono state confermate prima del previsto le voci circa l’ennesima serie speciale celebrativa per la Corvette. Si tratta della GT1 Championship Edition, nata per ricordare la vittoria nel campionato ALMS Categoria GT1 della Corvette C6R. Questo allestimento speciale sarà disponibile per C6 coupè, C6 Cabriolet e Zo6 e si distinguerà per la verniciatura nel medesimo giallo delle cugine da competizione, oppure uno speciale nero lucido.

I Cerchi in lega cromati sono inediti, mentre lo spoiler posteriore verniciato proviene dalla ZR1, i motori hanno una speciale copertura in fibra di carbonio ed i sedili hanno un logo ricamato GT1 sui poggiatesta, logo ripreso anche nella strumentazione e nella console. La Z06 non subisce modifiche meccaniche, mentre le C6 sono dotate in questo caso del pacchetto sportivo Z51 (di serie per noi Europei con sospensioni più rigide) e scarico sportivo. Saranno costruite in totale 600 unità, 100 per ogni modello e variante colore, con un sovrapprezzo di 7,840 Dollari rispetto al listino Americano.

Corvette GT1 Championship Edition
Corvette GT1 Championship Edition
Corvette GT1 Championship Edition

Via | Autoblog.com (Grazie a Joker1372 per la segnalazione)

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →