General Motors cancella alcuni modelli ad alte prestazioni: saltano le Cadillac “V”

L’High Performance Vehicle Operations Team di General Motors, la squadra che si prende cura di alcuni modelli ad alte prestazioni del gruppo sarà sciolta, come emerge dalla lettura del piano di risanamento del colosso malato. Le Cadillac V-Series, come la micidiale CTS-V, non avranno eredi. Il team si occupa anche delle Chevrolet SS, che non

L’High Performance Vehicle Operations Team di General Motors, la squadra che si prende cura di alcuni modelli ad alte prestazioni del gruppo sarà sciolta, come emerge dalla lettura del piano di risanamento del colosso malato. Le Cadillac V-Series, come la micidiale CTS-V, non avranno eredi. Il team si occupa anche delle Chevrolet SS, che non sono commercializzate da noi.

Come spiegato da Vince Muniga, un portavoce ufficiale GM, “le V-Series e le Chevrolet SS sono sospese a tempo indefinito e gli ingegneri che se ne occupavano sono stati spostati verso altri progetti Cadillac, Buick, Chevrolet e Pontiac”. Al momento non è prevista la ripresa dei programmi, che saranno eventualmente riavviati -come spiegato da Muniga- solo in una situazione finanziaria assolutamente diversa dall’attuale.

Cadillac CTS-V
Cadillac CTS-V
Cadillac CTS-V

Cadillac CTS-V
Cadillac CTS-V
Cadillac CTS-V

Via | AutoWeek

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →