Fifth Gear mette alla prova l’Audi TT 2.0 TDI e la BMW 123d

Coupè e gasolio. Un binomio che sta prendendo piede con prepotenza sempre maggiore. Fifth Gear mette a confronto due fra le più accattivanti proposte del mercato: la nuova Audi TT 2.0 TDI quattro e la stuzzicante BMW 123d coupè. Entrambe consumano poco e spingono forte. Ma qual è la più sportiva? La risposta prova a

Coupè e gasolio. Un binomio che sta prendendo piede con prepotenza sempre maggiore. Fifth Gear mette a confronto due fra le più accattivanti proposte del mercato: la nuova Audi TT 2.0 TDI quattro e la stuzzicante BMW 123d coupè. Entrambe consumano poco e spingono forte. Ma qual è la più sportiva?

Audi TT TDI Quattro
Audi TT TDI Quattro
Audi TT TDI Quattro

BMW 135i Coupe
BMW 135i Coupe
BMW 135i Coupe

La risposta prova a fornircela Jason Plato, che mette a confronto le due vetture su tracciato. In entrambe viene lodato il motore e la linearità di erogazione. E dove l’Audi si presenta con un peso inferiore, la BMW risponde con una dose di cavalli extra. Tuttavia, nonostante la proposta di Ingolstadt sia dotata di trazione integrale e il piccolo circuito sia bagnato, la BMW, con la sola trazione posteriore si dimostra più veloce, più efficace e molto più coinvolgente. Continua a stupirci la più piccola delle coupè di Monaco. E la prossima generazione promette ancora meglio.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →