Bucci Special: prime immagini ed informazioni

L'ex pilota Clemar Bucci pose le fondamenta dell'omonima azienda automoblistica, specializzata nella realizzazione di una supercar. Clemar è tuttavia scomparso prima di veder concretizzarsi il proprio sogno, oggi trasformato in realtà dal nipote. La barchetta sarà lanciata al salone di Buenos Aires.

La Bucci Special verrà esposta nei prossimi giorni al salone di Buenos Aires (19-30 giugno) ed è una sportiva argentina con motore V12, ideata e sviluppata dall’ex pilota Clemar Bucci. Va purtroppo considerata quale sua opera postuma – Clemar è infatti scomparso nel gennaio 2011 –, che il nipote Paul ha saputo tradurre in serie vincendo una lunga serie di difficoltà ed impedimenti. Le caratteristiche tecniche verranno rivelate solo durante l’appuntamento di Buenos Aires, ma è al momento noto che la Bucci Special avrà telaio tubolare, corpo vettura in fibra di carbonio e sarà lunga appena 4 metri ed alta 87 centimetri.

I tecnici dell’azienda sono riusciti ad ottenere l’usufrutto del motore V12 7.3 di provenienza Mercedes-AMG, qui configurato in versione da 600 CV ed abbinato ad una trasmissione a sei marce di derivazione Pagani: l’azienda produttrice si chiama Cima e fu acquistata direttamente da Horacio Pagani. Il V12 è montato in posizione centrale/posteriore. Le immagini pubblicate su Autoblog Argentina esprimono infine una maniacale cura per il dettaglio, resa evidente soprattutto dal notevole tachimetro. Tutti i componenti sono di produzione argentina.bucci_special

Bucci Special
Bucci Special
Bucci Special
Bucci Special
Bucci Special
Bucci Special
Bucci Special
Bucci Special

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: