La Citroen GT Concept potrebbe entrare in produzione

Citroen GT Concept

La concept Citroen GT presentata al recente salone di Parigi potrebbe vedere la luce. Jean Pierre Plou direttore del design della casa francese si è infatti lasciato scappare la notizia durante una intervista. Sarebbe allo studio di fattibilità una mini serie di 20 esemplari della sportiva proposta con un motore elettrico alimentato da una pila a combustibile capace di ben 646Cv. Non si conoscono ancora i dettagli tecnici circa le scelte per la versione "da strada" anche se piace l’idea di una auto bella e tecnologica.

Citroen GT Concept
Citroen GT Concept
Citroen GT Concept

Citroen GT Concept
Citroen GT Concept
Citroen GT Concept

Citroen, contrariamente al suo passato, attualmente prevede in gamma vetture molto concrete che si fermano però ai segmenti di mercato più classici. Dopo anni di produzione maggiormente generalista e meno coraggiosa, si sono cosi sbiaditi i tratti innovatori e differenti di auto entrate nella storia, come SM, DS, Traction Avant, Dyane, 2CV. Il costruttore vorrebbe cosi ritornare sotto i riflettori con un modello avveniristico nelle forme e contenuti, per celebrare i fasti del passato e del presente agonistico.

Citroen GT Concept
Citroen GT Concept
Citroen GT Concept

Chissà quindi che lo "squalo" del terzo millennio, non sia una versione sportiva, considerati i "numeri" che vogliamo ricordare; o-100km/h in 3,6 secondi con il chilometro da fermo coperto in 20,4 secondi, una velocità massima di 330 km/h, autonomia dichiarata di 300km ed emissioni di Co2 pari a zero.

Via | Autoblog.es

  • shares
  • Mail
50 commenti Aggiorna
Ordina: